mercoledì 9 gennaio 2013

SEMINARIO: RISCHI E PERICOLI DEL WEB



È un argomento che coinvolge tutti e non annoia mai nessuno. Più che un argomento lo definirei uno strumento che ormai è utile a chiunque, dai più piccoli alle persone più adulte, fino ad arrivare all’estremo in entrambi i casi. Propone musica, immagini, giochi e addirittura incontri, ma non sempre tutti piacevoli. I più giovani (ma non solo) passano lunghe ore su social network, scaricano applicazioni e browser sempre più potenti. 

Ebbene sì, sto parlando di Internet, un mezzo tanto utile quanto interessante, tanto affascinante quanto pericoloso. In questi ultimi anni, l'evoluzione tecnologica ha reso irrinunciabile l'uso di Internet e la sua rapida diffusione ha ben presto evidenziato i difetti e i punti di debolezza della rete stessa, in particolar modo la sicurezza informatica. Per riconoscere e non inciampare davanti alle truffe e ai vari pericoli che incontriamo in internet, è doveroso informarsi correttamente. Per questo motivo il primo dicembre a Torino è stato organizzato un seminario in due orari diversi a ingresso gratuito, con degli specialisti in materia di sicurezza sul web. 

Il seminario intitolato “Rischi e pericoli del web” verrà nuovamente proposto venerdì 14 dicembre al Castello di Moncucco Torinese (AT)  e poi in seminari che verranno organizzati nel corso del 2013  alle ore 20.30 con il patrocinio dell’Associazione Levi-Montalcini e del Comune di Moncucco Torinese

Non perdetevi questi appuntamenti utili ed interessante, a ingresso libero, adatto ai genitori e ai ragazzi che non vogliono cadere in trappola. Vi aspetteranno dei professionisti pronti a svelarvi ogni curiosità o mistero di internet e pronti per essere messi alla prova con le vostre domande.

Per informazioni scrivere a press@levimontalcini.eu



Nessun commento: