lunedì 28 aprile 2014

CYBERBULLISMO: PREVENIAMOLO CON L'EDUCAZIONE AL DIGITALE



                Appuntamento a Milano per parlare di cyberbullismo
                             
                          

Giovedì 8 Maggio, ore 17,45,  incontro aperto al pubblico, ingresso gratuito, a Milano presso Casa dei Diritti, via E. De Amicis, 10
The Vortex  e Crazy  For  Digital Marketing ,con il Patrocinio del Comune di Milano, indicono un incontro dedicato a ragazzi, genitori, educatori e a chiunque desideri conoscere gli strumenti per prevenire e affrontare un fenomeno, fra i più pericolosi del nostro tempo.

L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico a ricercare le origini profonde del fenomeno per arginarne gli effetti.
L’evento “Cyberbullismo: preveniamolo con l’ educazione al digitale” vuole dare voce ed occasione di confronto alle categorie potenzialmente coinvolte, agli esperti di pedagogia e di comunicazione digitale, al pubblico che sarà invitato a fornire testimonianze, esporre dubbi e porre domande ai relatori.


L’incontro sarà introdotto da Pierfrancesco Majorino, Assessore al Welfare del Comune di Milano, e moderato da Andrea Boscaro, Partner di The Vortex, e Federico Capece, socio di Crazy For Digital Marketing.
Interverranno:
Barbara Laura Alaimo, CoderDojo
Anna Lanfrancone, Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo Quintino di Vona- Milano
Andrea Latino, Green Geek School Education
Karen Nahum, De Agostini Scuola

Per informazioni contattare: Associazione Rita Levi-Montalcini- ufficiostampa@ritalevimontalcini.eu


The Vortex (www. thevortex.it ) è una società di formazione al digitale.
In una società in costante evoluzione, dove la presenza in rete e sui social media è fondamentale per rafforzare la propria presenza sul mercato, la formazione al digitale diventa cruciale per conoscere strumenti e tecniche di web marketing funzionali a sviluppare il proprio business online. The Vortex risponde a questa esigenza, erogando moduli formativi e consulenze per target e realtà aziendali differenti.





Crazy For Digital Marketing ( www.crazyfordigitalmarketing.com )è un’associazione fondata nel 2012 da Paola Peretti e Tiziana Sanzone.
L’Associazione si pone come obiettivo lo sviluppo di conoscenze e competenze sul Digital Marketing come strumento di comunicazione e condivisione di informazioni.
L’Associazione, inoltre, raccoglie fondi per finanziare progetti mirati ad un miglioramento di vita, attraverso il digitale.
.







                         


Nessun commento: